Rustico e grezzo, ma allo stesso tempo caldo e accogliente: sono queste le caratteristiche del “Rustic Soul”, il nuovo stile della fotografia di food. Ha avuto origine nei blog dell’Europa dell’Est, ed è un linguaggio moderno, intenso ed estremamente invitante.
Da un lato abbiamo l’uso di superfici non trattate e naturali – legno grezzo, metallo ossidato, ceramiche vintage – dall’altro una luce calda, oggetti disposti con cura amorevole e piatti studiati alla perfezione. Può sembrare in contraddizione, ma in realtà questo stile combina il meglio di due mondi, creando atmosfere piacevolmente accoglienti e familiari che suscitano emozioni genuine, senza filtri.
Il focus è su ricette semplici che usano ingredienti locali e di stagione, preparate e servite senza troppi fronzoli. Gli sfondi sono scuri, nelle sfumature del blu e del marrone, mentre in primo piano guizzi di colore acceso evidenziano l’oggetto principale dello scatto.
Il risultato sono immagini di food affascinanti e cariche di atmosfera che danno una sensazione di comfort e sembrano offrirci un rifugio in un mondo migliore.
Lascia che la tua anima prenda il volo e nutri i tuoi occhi di un pasto creato per essere condiviso!